facebook twitter youtube rss

MUSICA

SCUOLA DI MUSICA
CONCERTO BANDISTICO

FORMAZIONE PROFESSIONALE

ADDETTO ALLA SEGRETERIA
in partenza
SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
in partenza
ITALIANO PER STRANIERI
in partenza
ASSISTENTE ALLA POLTRONA DI STUDIO ODONTOIATRICO
in partenza
PREPARAZIONE CONCORSI MILITARI
in partenza
INFORMATICA - EIPASS
iniziato il 19/09/2017
LINGUA INGLESE
in partenza
LINGUA TEDESCA
in partenza
OPERATORE PER LE ATTIVITA' DI ASSISTENZA FAMILIARE
in partenza
RESPONSABILE GESTIONE ATTIVITA' AGRITURISTICA
in partenza
ANIMATORE DEL TEMPO LIBERO
in partenza
AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE
iniziato il 05/10/2017
ASSISTENTE FAMILIARE INFANZIA
in partenza
RESPONSABILE MARKETING E VENDITE E-BUSINESS
in partenza
TECNICO GESTIONE RIFIUTI
in partenza
TECNICO ASSISTENZA ALL'INFANZIA
in partenza
TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA' DEL PERSONALE
in partenza
RESPONSABILE TECNICO TINTOLAVANDERA
in partenza
AMMINISTRATORE CONDOMINIALE
in partenza
PANIFICATORE / PASTICCERE
in partenza
AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO
in partenza
RESPONSABILE GESTIONE RIFIUTI
in partenza
TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI
in partenza
TECNICO DELLA MEDIAZIONE INTERCULTURALE
in partenza
GARANZIA GIOVANI - MISURA 2A
in partenza
CARROZZIERE
in partenza
RIPARATORE VEICOLI
in partenza
REVISORE VEICOLI
in partenza
LINGUA SPAGNOLA
in partenza
ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO (EX BUTTAFUORI)
in partenza
SICUREZZA LUOGHI LAVORO

SOCIALITÀ

SERVIZIO CIVILE
SPAZIO APERTO - LIBERA IL BENE
ZIA SCUOLA E LABORATORI STUDIAMO
SPORT - CALCIO E PALLAVOLO
CENTRO D'ASCOLTO

MODULISTICA

ARCHIVIO

GARANZIA GIOVANI - MISURA 2B



230_224_immagine1.png

MISURA 2B - GARANZIA GIOVANI
“Reinserimento di giovani 15‐18enni in percorsi formativi”



L'Ente Santa Cecilia comunca che prenderanno avvio n. 1 corso di formazione professionale della durata di 900 ore (periodo formativo: 10 mesi) e n. 1 percorso formativo della durata di 500 ore (periodo formativo: 6 mesi) ad essa affidati dalla Regione Puglia con D.D. n. 179 del 18 marzo 2016, pubblicata sul BURP n. 33 del 24/03/2016, nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale della Regione Puglia per l’attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo Intermedio del PON YEI.

Le 2 proposte progettuali, la cui partecipazione è gratuita, coerentemente con le finalità dell’avviso, intendono agevolare il rientro di giovani in percorsi formativi per il conseguimento di una qualifica professionale e/o di un diploma e potenziare competenze di cittadinanza e tecnico-professionali indispensabili per garantire una vita autonoma e partecipativa.

Percorso SWITCH-IN

Finalità
Il percorso è articolato in moduli anche personalizzabili e certificabili, caratterizzati da contenuti riferibili a competenze di base, trasversali e tecnico-professionali presenti nei percorsi di qualifica triennale, in cui particolare attenzione è dedicata ad attività di didattica laboratoriale e ad esperienze in azienda. Percorso nel settore agroalimentare.
Destinatari
MINORI CHE NON HANNO ASSOLTO ALL’OBBLIGO DI ISTRUZIONE in uscita da primo ciclo di studi (licenza media inferiore) che non hanno assolto all’obbligo di istruzione, non iscritti ad alcun corso di studi.
Durata
500 ore

Corso OPERATORE PER LA TRASFORMAZIONE, LAVORAZIONE E CONFEZIONAMENTO DI PRODOTTI AGROALIMENTARI

Finalità
Il progetto in coerenza con le finalità dell’avviso si propone di formare la figura professionale dell’Operatore per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari con l’obiettivo di qualificare 18 giovani NEET, tale da consentire loro di accedere al mercato del lavoro. Il corso permetterà di conseguire una qualifica professionale.
Destinatari
MINORI IN USCITA DAL PRIMO CICLO DI STUDI (licenza media) che hanno assolto all’obbligo d’istruzione o ne sono stati prosciolti, non iscritti ad alcun corso di studi.
Durata
900 ore

SOSTEGNO
Per ogni allievo/a è prevista una indennità di frequenza” per un costo orario pari a €. 0,80 per le ore effettivamente frequentate ed un rimborso spese viaggio per gli allievi provenienti da un luogo diverso dalla sede di svolgimento del corso.

LUOGO E ORARI
Le lezioni si svolgeranno la mattina, dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno presso la sede dell’Ente in via Spagna, snc a Casarano (LE).

ISCRIZIONE
Gli/Le interessati/e dovranno far pervenire in carta semplice, a mano o via pec, alla segreteria dell’Ente Santa Cecilia, sita in Casarano alla via Spagna snc, la domanda d’iscrizione al corso contenente: dichiarazione in autocertificazione del possesso dei requisiti necessari per l’ammissione alle prove di selezione, documento di riconoscimento, codice fiscale, titolo di studio, curriculum vitae, e dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196/03 e ss. mm.). Il modulo d’iscrizione è disponibile presso la segreteria dell’Ente e sul sito www.entesantacecilia.it.

SELEZIONE
 Il corso è a numero chiuso e riservato a 18 partecipanti. In caso di numero superiore di iscrizioni rispetto ai posti previsti, si svolgeranno le prove di selezione la cui data verrà comunicata ad ogni candidato tramite mail. La pubblicazione della graduatoria finale sarà effettuata mediante comunicazione sul sito dell’ente e con affissione cartacea presso la bacheca della sede di via Spagna.

INFORMAZIONI
Associazione Santa Cecilia Onlus – via Spagna snc – 73042 Casarano (LE) tel./fax 0833.512645 – web: www.entesantacecilia.it e-mail: info@entesantacecilia.it; scuolasantacecilia@pec.it


allegati:
  1. Domanda di iscrizione corso Operatore per la trasformazione, lavorazione e confezionamento di prodotti agroalimentari
  2. Domanda di iscrizione Percorso Switch-in

galleria: