facebook twitter youtube rss

MISE - NUOVE RISORSE PER LE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO



250_euro-spalla.jpg

 

 


MISE-NUOVE RISORSE PER LE IMPRESE DEL MEZZOGIORNO




COS’È
MISE prevede la concessione di agevolazioni in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo sperimentale a valere sul PON Imprese & Competitività 2014-2020.

A CHI SI RIVOLGE
Destinarie delle risorse sono le imprese che esercitano attività industriale diretta alla produzione di beni o servizi, imprese che esercitano attività di trasporto, imprese agro alimentari e centri di ricerca con personalità giuridica, regolarmente iscritte al registro delle imprese e non sottoposte a liquidazione volontaria o altre procedure concorsuali. Possono, inoltre, accedere alle agevolazioni e usufruire del finanziamento anche i progetti di ricerca e sviluppo presentati nella seconda fase del programma, bando Orizzonte 2020, valutati positivamente ma non finanziati. Le imprese destinatarie dell’intervento sono ubicate nelle regioni meno sviluppate (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia) e nelle Regioni in transizione (Abruzzo, Molise, Sardegna).

COME FUNZIONA
L'avviso pubblico è a sportello con una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, di cui 8 dedicati al finanziamento a fondo perduto di progetti e 2 milioni ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti. Ciascun progetto può ottenere un finanziamento compreso tra €10.000 e €30.000 a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno e una serie di servizi di supporto co-progettati con gli stessi beneficiari.

TERMINI E MODALITÀ
I termini di apertura e le modalità di presentazione delle domande saranno definiti con successivo provvedimento.

PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
Sportello Aziende - Associazione Santa Cecilia Onlus, via Spagna snc, Casarano (Le) tel 0833/512645 - info@entesantacecilia.it

 

 


allegati:

galleria: