facebook twitter youtube rss

Uno sportello per il Reddito di Dignit�.



245_red_new_1.png

 

UNO SPORTELLO PER IL REDDITO DI DIGNITA'

Reddito di Dignità (ReD), cos’è?
Il Reddito di Dignità regionale è una misura di integrazione del reddito cui possono accedervi tutte le persone che si trovino in difficoltà, anche temporanee.
Il Red è uno strumento di contrasto alla povertà assoluta e di supporto a un percorso più ampio di inserimento sociale e lavorativo. Si tratta, infatti, di un’indennità per la partecipazione a un tirocinio o ad altro progetto di sussidiarietà.

Chi può accedere
Possono accedere al Reddito di Dignità regionale, tutte le persone e tutte le famiglie residenti in Puglia da almeno dodici mesi dalla data di presentazione della domanda. Possono beneficiare del ReD solo soggetti e nuclei familiari con Isee inferiore a 3mila euro annui. Inoltre è necessaria la disponibilità a sottoscrivere il patto individuale di inclusione sociale attiva.
Possono accedervi anche i cittadini comunitari, ovvero i cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno, ma solo se questi possono dimostrare di avere la propria residenza in un Comune pugliese da almeno dodici mesi.

Santa Cecilia ha predisposto uno sportello apposito per fornire informazioni ed eventuale supporto nella richiesta.

 


allegati:

galleria: