OPERATORE FUNEBRE O NECROFORO (ART. 17 REGOLAMENTO REG. 8/2015)

L’Ente SANTA CECILIA ONLUS comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per OPERATORE FUNEBRE O NECROFORO (ART. 17 Regolamento Reg. 8/2015)
DURATA
40 ore (periodo formativo previsto: 2 mesi), riconosciuto dalla Regione Puglia con D.D. n.1193 del 30/10/2018.
DESCRIZIONE
Il Regolamento n.8/2015 della Regione Puglia disciplina in maniera dettagliata la materia dell’attività funeraria. L’operatore funebre o necroforo è il dipendente dell’impresa funebre con mansioni operative.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
-Normativa regionale e nazionale in tema di pubblico servizio e attività sanitarie
-Competenze tecnico-professionali: L’attività funebre e il rapporto con i dolenti; Certificazioni mediche, trasporto, sepoltura; L’obitorio; Modulistica; Esercitazione pratica; Cimitero-operazioni cimiteriali; Esercitazione pratica; Normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori; Il D.P.I. nello svolgimento delle attività funebri
DESTINATARI
20 soggetti di età non inferiore ai 16 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado o che abbiano assolto all’obbligo scolastico.
ISCRIZIONE
Inviare in carta semplice, a mano o via pec, alla segreteria dell’Associazione: la domanda d’iscrizione al corso, documento di riconoscimento, codice fiscale, permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari), titolo di studio (con eventuale traduzione ufficiale del titolo se non in lingua italiana), curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali (REG. EU 679/2016).
SEDE DI SVOLGIMENTO
Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc., Casarano.
CERTIFICAZIONI FINALI
Attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di “Operatore funebre o necroforo”.
allegati:
galleria:
calendario eventi
5/06/2023 Lingua spagnola
10/06/2023 ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI (D.M. 6 Ottobre 2009)
10/07/2023 Esperto in Building Information Modelling
10/07/2023 TECNICO INSTALLATORE E MANUTENTORE STRAORDINARIO DI TECNOLOGIE ENERGETICHE ALIMENTATE DA FONTI RINNOVABILI
8/09/2023 Somministrazione di alimenti e bevande
11/10/2023 Operatore idro-termo-gas
17/10/2023 Italiano per stranieri
17/10/2023 Preparazione ai concorsi militari
17/10/2023 OPERATORE PER LE ATTIVITA' DI ASSISTENZA FAMILIARE
17/10/2023 RESPONSABILE DELLA PIANIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DELL'ATTIVITA' AGRITURISTICA
17/10/2023 RESPONSABILE DEL MARKETING E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI PER LA VENDITA ONLINE DI PRODOTTI O SERVIZI
17/10/2023 Tecnico per la gestione dei rifiuti
17/10/2023 Amministratore Condominiale
17/10/2023 Panificatore / Pasticcere
multimedia