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Addetto alla segreteria



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L’Ente SANTA CECILIA ONLUS comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per OPERATORE/OPERATRICE PER L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE ATTIVITA' DI SEGRETERIA, L'ACCOGLIENZA E LE INFORMAZIONI (ADDETTO ALLA SEGRETERIA)

 

DURATA

900 ore (periodo formativo previsto: 12 mesi), riconosciuto dalla Regione Puglia con D.D. n.1193 del 30/10/2018.

DESCRIZIONE

L’Addetto alla segreteria è una figura professionale che si occupa dell’organizzazione e della gestione dei flussi informativi in entrata e in uscita, della registrazione, della protocollazione e archiviazione di documenti, della redazione di testi e della pianificazione di riunioni e trasferte. Inoltre deve avere una conoscenza professionale dei procedimenti amministrativi delle Pubbliche Amministrazioni di ogni ordine e grado ed, infatti, il suo lavoro richiede competenze di contabilità di base e generale, procedimenti e atti amministrativi, principali norme che regolano il funzionamento amministrativo e il rapporto di lavoro con il Pubblico Impiego.

ARTICOLAZIONE  DIDATTICA

  • Normativa sulla sicurezza e privacy

  • Terminologia tecnica del settore in lingua comunitaria

  • Principi di comunicazione

  • Tecniche di time management per la gestione dell’ufficio

  • Gestione dei flussi informativi

  • Elementi di contabilità aziendale

  • Registrazione ed archiviazione mediante software applicativi

  • Redazione di documenti formali

  • Organizzazione di riunioni e trasferte

  • Stage (300 ore)

DESTINATARI

20 soggetti che abbiano adempiuto al diritto - dovere o ne siano stati prosciolti.

ISCRIZIONE

Inviare in carta semplice, a mano o via pec, alla segreteria dell’Associazione: la domanda d’iscrizione al corso, documento di riconoscimento, codice fiscale, permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari), titolo di studio (con eventuale traduzione ufficiale del titolo se non in lingua italiana), curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali (REG. EU 679/2016). 

SEDE DI SVOLGIMENTO

Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc., Casarano.

CERTIFICAZIONI FINALI

Attestato di Qualifica Professionale di “Operatore/Operatrice per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni”. Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione esaminatrice, composta ai sensi della normativa nazionale e regionalale vigente in materia per corsi tendenti al conseguimento di una qualifica e alla frequenza di almeno il 70% del totale di ore previste.


allegati:
  1. Domanda di iscrizione Corso Operatore/Operatrice per l'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l'accoglienza e le informazioni (ADDETTO ALLA SEGRETERIA)

galleria:

calendario eventi


30/04/2024 Carrozziere d'auto
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