facebook twitter youtube rss

ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI (D.M. 6 Ottobre 2009)



255_15844214_600855566768503_6041941509663851857_o.jpg


L’Ente SANTA CECILIA ONLUS comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale per

ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITÁ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO O IN PUBBLICI ESERCIZI (D.M. 6 ottobre 2009)


DURATA
90 ore (periodo formativo previsto: 3 mesi).

DESCRIZIONE
L’Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi deve essere in grado di:
• verificare la presenza di sostanze illecite e oggetti proibiti e procedere all’adozione di iniziative utili ad evitare disagi;
• presiedere gli ingressi;
• concorrere alle procedure di primo intervento.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA
• Sicurezza e attività pubbliche;
• Il ruolo dell’addetto al controllo;
• Sicurezza nei luoghi di lavoro;
• Droghe e fattori di rischio;
• La comunicazione;
• Tecniche di mediazione e interposizione.

DESTINATARI
20 soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età ed in possesso del diploma di scuola media inferiore, ovvero assolvimento del diritto – dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente.

ISCRIZIONE
Inviare in carta semplice, a mano o via pec, alla segreteria dell’Associazione: la domanda d’iscrizione al corso, documento di riconoscimento, codice fiscale, permesso di soggiorno (per gli stranieri extracomunitari), titolo di studio (con eventuale traduzione ufficiale del titolo se non in lingua italiana), curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196/03 e ss. mm.).

SEDE DI SVOLGIMENTO
Ente Santa Cecilia, via Spagna, snc., Casarano.

CERTIFICAZIONI FINALI
Attestato di frequenza con verifica degli apprendimenti di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”. Inoltre, sulla base delle verifiche effettuate in tema di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, verranno rilasciati due attestati di frequenza: di “Primo Soccorso” e di “Addetto alle emergenze”. Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento dell’esame con Commissione esaminatrice, composta ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente in materia per corsi tendenti al conseguimento di una qualifica. È obbligatoria la frequenza di almeno il 90% delle ore complessive del corso.

 


allegati:
  1. Domanda iscrizione_Addetto servizi di controllo

galleria: