facebook twitter youtube rss

I Fondi Interprofessionali



278_fondi-interprofessionali.jpg

 

I FONDI INTERPROFESSIONALI

 

 

Cosa sono?

Sono uno strumento creato dalla legge n. 388/2000 che consente la formazione professionale continua dei dipendenti delle aziende: un’azienda può scegliere di destinare una quota pari allo 0,30% dei contributi previdenziali che versa all’INPS per finanziarie iniziative pubbliche di formazione, aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori a cui poi far accedere i propri dipendenti. Sono a disposizione di tutte le categorie di aziende con almeno un dipendente e permettono gratuitamente di garantire standard formativi e professionali di eccellenza. Molte aziende non riescono a intercettare questo importante strumento formativo poiché non ne conoscono l’esistenza e le reali potenzialità.

 

Come accedere ai fondi?

Le modalità di iscrizione ai Fondi Interprofessionali sono da effettuarsi in forma elettronica tramite il sito dell’INPS nella sezione dedicata; l’iscrizione è revocabile. Pertanto le aziende che aderiscono ad un Fondo versano il contributo direttamente all’INPS che poi lo girerà al Fondo stesso. Esistono, in Italia, diversi fondi interprofessionali tra cui le imprese possono scegliere in funzione al numero di dipendenti, l’attività svolta ed il settore economico in cui operano.

 

Servizi Offerti.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, l’Ente Santa Cecilia offre un sostegno sicuro e di alta professionalità alle aziende che vogliano sfruttare le possibilità date dai fondi interprofessionali. Un’équipe di esperti è a disposizione per consigliare alle imprese il Fondo più adatto a loro ed istruire le richieste di finanziamento più idonee alle loro necessità.

Tutti i costi relativi alla presentazione delle domande di partecipazione, alla gestione della formazione e all’invio delle richieste di finanziamento sono coperti totalmente dai Fondi Interprofessionali per la formazione dei dipendenti.

 

Info e richieste.

Tel.: 0833.512645
cell 327.0906084
mail: info@entesantacecilia.it


allegati:

galleria: