facebook twitter youtube rss

PIN - “PUGLIESI INNOVATIVI”



243_immagine-pin-test.png PIN - “PUGLIESI INNOVATIVI”

COS’È
PIN è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell'innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.

A CHI SI RIVOLGE
La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla.

COME FUNZIONA
L'avviso pubblico è a sportello con una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, di cui 8 dedicati al finanziamento a fondo perduto di progetti e 2 milioni ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti. Ciascun progetto può ottenere un finanziamento compreso tra €10.000 e €30.000 a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno e una serie di servizi di supporto co-progettati con gli stessi beneficiari.

COME SI ACCEDE
L'accesso a PIN è interamente online attraverso la piattaforma prossimamente disponibile all'indirizzo pingiovani.regione.puglia.it. I progetti dovranno essere presentati compilando il modello Canvas, utile a descrivere l'idea imprenditoriale con l'indicazione di azioni, risorse e soggetti chiave.

SCADENZA
La presentazione delle candidature sarà possibile a partire dal 01/09/2016 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

PER INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI
Sportello Aziende - Associazione Santa Cecilia Onlus, via Spagna snc, Casarano (Le) tel 0833/512645 - info@entesantacecilia.it


allegati:

galleria: